RASSEGNA STAMPA

Leonard Bernstein

MASS
La storica rappresentazione di Mass in Vaticano, Sala Nervi
Musica di Leonard Bernstein - Regia di Enrico Castiglione
ora disponibile in un dvd Pan Dream.

"Mass" di Bernstein in Vaticano

Un evento storico, un'esecuzione appassionata, una regia geniale... E' il dvd della Mass di Lenny Bernstein!

The New York Times
La Messa di Bernstein trionfa in Vaticano

La Messa di Bernstein trionfa in Vaticano grazie a Enrico Castiglione.... "Mi sono molto commossa a questa esecuzione di Mass in Vaticano", dice Nina Bernstein, figlia del grande Leonard... Aggiunge Nina Bernstein: "Daddy aveva avvertito attrazione e sgomento al cospetto d'una messa cantata del rito cattolico, che gli sembrava toccante, misteriosa e un po' teatrale".

Luigi Bellingardi, Il Corriere della Sera
Porte aperte per la Messa di Bernstein

L'Aula Paolo VI ospiterà un evento storico...

Landa Ketoff, La Repubblica
"Mass", opera monumentale dedicata a Dio

...Ma è stato soprattutto un evento storico, la prima esecuzione integrale di Mass, capolavoro d'ispirazione religiosa di Leonard Bernstein... E' stata una delle più travolgenti creazioni musicali mai scritte come atto d'amore e di credo in Dio.

M.L.P., Il Tempo
Bernstein "cattolico" conquista il Vaticano

Grande successo per Mass, testo in latino e in inglese, musica tra classica, rock e blues alla Sala Nervi... Una Messa davvero speciale è stata celebrata in Vaticano: un'orchestra di oltre cento strumentisti. Una rock band, una blues band, due grandi cori e un coro di voci bianche, un cantante-attore solista sul palcoscenico, una voce bianca solista e sedici cantanti solisti

Il Messaggero
La musica di Bernstein in Vaticano

Dedicato a tutti quelli che hanno lasciato le loro case e sono lontani dai loro paesi. Nell'Anno Santo del Giubileo oggi si celebra la Giornata Mondiale dei Migranti ed Itineranti. E per l'evento la Santa Sede invita tutti alla monumentale Aula Paolo VI, Sala Nervi, dove verrà eseguita l'esecuzione integrale per la prima volta in Vaticano di una delle più imponenti opere di Leonard Bernstein... E sarà un vero e proprio evento storico.

Rossella Fabiani, La Stampa


Logo
Festival di Pasqua
E-mail: info@festivaldipasqua.org
Via Alatri, 30 - 00171 Roma
Tel./Fax +39 06 64 82 92 20.